Coltivazione

La nostra produzione

Coltivazione

Coltivazione Biologica,
dal 2017

L’azienda agricola Il Contadino, situata nella provincia di Pavia, prende vita grazie alla tramandata passione del suo titolare Ottavio Pala.

Ottavio Pala, trascorsa la sua infanzia in cascina, dove il padre era capo mungitore, sviluppa nel tempo un’innata passione per la campagna e decide così di intraprendere questa personale avventura.

Dopo aver lavorato per alcune aziende della provincia pavese, Pala decide di realizzare il progetto de Il Contadino, trasformando ricordi e tradizione in un impegno quotidiano per la coltivazione degli ortaggi “come una volta”, senza prodotti chimici ma seguendo solo le indicazioni dell’agricoltura biologica.

thumbnail_image (5)
shelley-pauls-t4X660oKiYs-unsplash
thumbnail_image (6)

Coltivazione Biologica

Un’azienda agricola che si definisce biologica, come quella de Il Contadino, basa gli interi progetti di coltivazione sull’esclusione delle sostanze chimiche nocive e sullo sfruttamento della naturale fertilità del suolo.

Perché mangiare prodotti stagionali?

I cibi vicini, locali e di stagione sono sempre la soluzione migliore: oltre ad assicurare una qualità ed un sapore nettamente superiori, rispettano la biodiversità e le tempistiche della Terra. 

Prodotti a km0

Spaccio e agriturismo

Per provare i prodotti di nostra produzione, puoi trovarli al nostro spaccio o al ristorante Agriturismo, aperto il Sabato a pranzo e cena e la Domenica a pranzo.

Tipologie di ortaggi
0
Coltivazione BIO
0 %
Clienti soddisfatti
0 +

Tutto a km0

I nostri prodotti

Presso l’azienda agricola pavese Il Contadino, in primavera/estate, vengono raccolti i seguenti ortaggi:

Prenota un tavolo

Solo su prenotazione telefonica

La nostra cucina fa affidamento solo sulla nostra produzione, biologica e a km0, per questa è sempre gradita la prenotazione.

Dove trovarci

Via B. Brandolini, 11, 27030 Zinasco PV